Primaria e Secondaria di primo grado Vallecorsa

Nel Comune di Vallecorsa un solo edificio ospita le tre scuole.

Nel Comune di Vallecorsa un solo edificio ospita le tre scuole.

L'ambiente, ristrutturato di recente, si presenta rispondente a tutte le necessità didattiche, culturali e sociali. Al piano rialzato, che accoglie tre sezioni di scuola dell'infanzia, si accede da un ampio ingresso pedonale con pochi gradini. Per gli alunni sono disponibili tre ampie aule più due sale refettorio e una sala giochi; nel piano è inoltre presente un'aula magna con n. 100 posti a sedere.

Al primo piano con ingresso raggiungibile con piccoli mezzi di trasporto e senza barriere architettoniche, sono alloggiate n. 5 classi della scuola primaria. Nello stesso piano è in progetto la realizzazione di una biblioteca attrezzata a disposizione di tutta la popolazione scolastica.

Nel secondo piano è ospitata la scuola secondaria di primo grado. All'inizio del corrente anno scolastico è stato realizzato dall'Amministrazione locale un nuovo laboratorio informatico e una saletta per attività di apprendimento di gruppo educazione musicale, visione di proiezioni, riunioni. E' stato, inoltre, allestito uno spazio laboratorio per attività di ed.artistica ed ed.tecnica, che si aggiunge al laboratorio scientifico. Tutti gli spazi sono a disposizione dell'intera comunità scolastica.

Risorse strutturali:

• Laboratorio Informatico e Multimediale
  • Aula Magna
  • Laboratorio Scientifico
  • Laboratorio di Arte ed Immagine e Tecnica
  • LIM/Monitor touch in tutte le classi della scuola primaria e secondaria di primo grado
  • Palestra con annesso campo per pallavolo
  • Sala TV

Primaria e Secondaria di primo grado Vallecorsa